Vigneti e Castelli

Primo appuntamento con la III edizione del Val Tidone Wine Fest 2012, la rassegna itinerante che ci conduce alla scoperta della tradizione enogastronomica piacentina e degli angoli più belli della Val Tidone (PC).

I COSTI
Prenota subito l’appuntamento con Vigneti e Castelli:
12 euro per ingresso e visita al Castello di Castelnovo + visita e degustazione alla
Cantina Tenuta Pernice.
17 euro per ingresso e visita al Castello di Castelnovo + visita e degustazione alla
Cantina Tenuta Pernice + ingresso Valtidone Wine Fest ( con calice e tracolla portacalice) domenica 2 settembre a Borgonovo (Piazza della Rocca, stand Ortugo e Chisola)

Sabato 1 Settembre 2012, imperdibile anteprima: ore 16.00 apertura straordinaria del Castello di Castelnovo Val Tidone (PC), antico maniero le cui origini vengono fatte risalire all’epoca del Barbarossa e alle cruente lotte fra guelfi e ghibellini.
La struttura odierna, proprietà dei Principi De Ferrari di Genova, data al XIV secolo e offre notevoli e interessanti elementi; la visita guidata al Castello, di 40 minuti circa, prevede la passeggiata nel giardino romantico, il cortile d’onore detto “del pozzo”, il Salone rosa, la Sala da pranzo neogotica, il Salotto del camino e la Cappella del Castello.
Il pomeriggio prosegue con la visita alla Cantina Tenuta Pernice, in posizione panoramica sulla valle, cui seguirà una degustazione guidata.

Val Tidone Wine Fest è inserito nella rassegna della Regione Emilia Romagna

INFO E PRENOTAZIONI
cell. 334 1553061
info@atlanteguide.it