Speciale due giorni

Primo giorno.

Visita guidata a Castell’Arquato, fra i borghi più belli d’Italia; passeggiata fra le caratteristiche stradine ammirando, dal Basso paese verso la Piazza Monumentale: la Fontana del Duca ed il Torrione, il Palazzo del Podestà e la Rocca Viscontea. Ingresso e visita alla Collegiata, antica pieve romanica.
Pranzo tipico.

Nel pomeriggio visita guidata al borgo medievale di Vigoleno, ancora circondato dalle antiche mura. Salita al Torrione per ammirare il fantastico panorama sulla Valle dello Stirone; passeggiata fra le suggestive piazzette fino a giungere all’antica Pieve di San Giorgio. Trasferimento in autobus alla ville d’eau più celebre del nord Italia: Salsomaggiore Terme. Passeggiata nel centro storico fino alle celebri Terme Berzieri, capolavoro del liberty italiano.

Cena a Piacenza, possibilità di visita by night e pernottamento in hotel.

Secondo giorno.

Visita guidata a Grazzano Visconti, famosa per gli angoli pittoreschi, gli edifici con le facciate affrescate e gli scorci suggestivi. Pranzo con visita a cantina e possibilità di acquisto.
Nel pomeriggio visita al Castello di Rivalta. Il maniero, riccamente arredato, si svela attraverso un percorso tra saloni, cucine, prigioni e camere da letto, per culminare nella torre dall’inconfondibile forma.

Primo giorno.

Visita guidata a Bobbio, cittadina nata attorno alla celebre Abbazia voluta dal monaco irlandese Colombano nel VI secolo; l’itinerario si snoda fra l’Abbazia e il Ponte Gobbo, proseguendo per le caratteristiche vie del centro fino alla Cattedrale romanica. Ingresso al Museo dell’Abbazia.
Possibilità di visita guidata alla Collezione Mazzolini, rilevante raccolta di Arte Contemporanea ove figurano: De Chirico, Carrà, De Pisisi…
Pranzo tipico.

Trasferimento e visita guidata a Grazzano Visconti, esperimento sociale ed artistico ideato da Giuseppe Visconti di Modrone. Si vedranno: la Piazza del Biscione, la Corte Vecchia, la Chiesetta delle Grazie.

Cena a Piacenza e pernottamento in hotel.

Secondo giorno.

Visita guidata classica a Piacenza, con itinerario fra i principali monumenti della città: Palazzo Farnese, Piazza dei Cavalli, la Cattedrale e il Santuario di Santa Maria di Campagna.
Ingresso e visita alle collezioni d’arte dei Musei Civici di Palazzo Farnese.

CONDIZIONI DI RECESSO

Organizzazione tecnica pacchetti turistici: Davvero Viaggi, Piacenza

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann