Piazza Cavalli Notte BluIn occasione della Notte Blu, sabato 24 maggio vi condurremo in due percorsi guidati alla scoperta di scorci inediti della nostra città e delle Gallerie d’arte che incontreremo lungo il cammino.

Le visite sono gratuite, in collaborazione con l’Unione Commercianti di Piacenza. Si parte per entrambi i percorsi alle 21; la durata è di 1h 30′ circa.

Gallerie d’arte nel quartiere dei mercanti Guelfi

Partenza da Viale Malta 29, si prosegue per Via Taverna, Piazza Borgo e si termina in Via Calzolai. Cliccate qui per vedere le Gallerie sul percorso.

Gallerie e artigiani nella Valle Nobile

Partenza davanti alla Basilica di S. Antonino, si prosegue in via Frasi, Via Sopramuro e via Chiapponi. Cliccate qui per vedere le Gallerie sul percorso.

Info e prenotazioni: info@notteblupiacenza.it – 0523461811.


Per chi vuole fare un’intensa esperienza di Piacenza, ricordiamo che sempre sabato 24 maggio, al pomeriggio alle 15.30, ci sarà il nostro percorso per veri pellegrini!

La Via Francigena da San Donnino a Sant’Anna

Il tratto urbano della strada dei pellegrini in pieno centro storico fra chiese, palazzi ed ecclettismo post-unitario. Finale con aperitivo del pellegrino.
Durata 2 h ca (15.30-17.30). Costo: 10 eur cad

Il percorso fa parte del ciclo di visite guidate legate al Quartiere di Sant’Antonino. Per saperne di più, cliccate qui.

Info e prenotazioni: eventi@atlanteguide.it – 334 1553061