Percorsi individuali

Siete un piccolo gruppo, una coppia o viaggiatori solitari, i cosiddetti "individuali"? Ecco le proposte di Atlante dedicate a voi.

9-Castelnovo-Val-Tidone

Domenica 11 Giugno, in occasione della Festa del paese, apre alle visite il Castello di Castelnovo Val Tidone (Borgonovo VT, Piacenza) visita unica h 16:00.

VISITA GUIDATA
- Durata: 45 min circa
- Costo visita: € 7 cad

Apertura straordinaria del Castello di Castelnovo VT, antico maniero le cui origini vengono fatte risalire all’epoca del Barbarossa e alle cruente lotte fra guelfi e ghibellini.

Oggi residenza estiva dei Principi De Ferrari di Genova, il Castello ha ben mantenuto la struttura trecentesca, ingentilita negli interni fra ’700 e ’800 quando divenne dimora di campagna della famiglia Marazzani Visconti; la visita guidata al Castello, di 45 minuti circa, prevede la passeggiata nel giardino romantico, il cortile d’onore detto “del pozzo”, il Salone rosa, la Sala da pranzo neogotica, il Salotto del camino e la Cappella del Castello.

Visite unica ore 16:00

INFO e PRENOTAZIONI
cell. 334 1553061 | eventi@atlanteguide.it

villa-caramello-portico-campagna

2016
Apertura straordinaria e visita guidata a Villa Paveri Fontana del Caramello

Residenza di una delle più antiche famiglie nobili piacentine, la Villa è nota per l’intervento del grande architetto Ferdinando Galli Bibiena che realizza, fra l’altro, lo scenografico scalone con originale ballatoio a emiciclo nella prima metà del XVIII secolo.

Il percorso, partendo dal parterre centrale abbellito dall’originale peschiera con arcate, riguarderà gli ambienti maggiormente rappresentativi della residenza: Cortile centrale, Cappella privata, Scalone del Bibiena, Sala del Natali, Salone d’onore e enfilade di ambienti di servizio con caratteristiche volte.
La visita guidata avrà una durata di circa 1 ora.

Apertura 2016: 11 e 18 Settembre

Loc. Caramello, Fontana Pradosa (Castelsangiovanni – Piacenza).
Costo 8 euro a persona.
NB: si accede alla Villa solo con visita guidata. La prenotazione è consigliata.

Info e prenotazioni: eventi@atlanteguide.it – 334 1553061

 

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann