Il Castello di Grazzano Visconti apre per la prima volta al pubblico

A partire da SABATO 1 SETTEMBRE, sarà possibile accedere al CASTELLO di GRAZZANO VISCONTI; la famigia Visconti di Modrone, proprietaria del borgo di Grazzano, aprirà per la prima volta ai visitatori l’antico maniero, scenograficamente posto al centro di uno splendido Parco romantico.

La fondazione dell’antica residenza risale al 13 Febbraio 1395, quando il Duca Gian Galeazzo Visconti, concede alla sorella Beatrice, maritata Anguissola, di costruire il Castello; nell’ottocento venne utilizzato come casa di campagna dai marchesi Anguissola fino al passaggio di proprietà ai cugini milanesi Visconti di Modrone. Una vasta campagna di restauro, contemporanea alla nascita del borgo romantico di Grazzano, riporta agli antichi splendori l’antico maniero, nei primissimi anni del ‘900.

Il Castello, residenza estiva dei discendenti del Duca Giuseppe Visconti di Modrone, aprirà ai visitatori gli spazi privati come la Bibilioteca, la Sala delle Armi, la Camera dell’Aloisa, la Camera Rossa…
QUANDO a partire dl 1 Settembre, per tutti i finesettimana dell’autunno 2018
COME attraverso visite guidate ad orari prefissati per gli individuali e famiglie; con appuntamento su prenotazione per gruppi minimo 20 persone
DURATA della visita, 1h30 circa
COSTO biglietto intero adulti 16 euro, biglietto ridotto gruppi 13 euro, biglietto bambini 8 euro

Info IAT GRAZZANO VISCONTI tel 0523.870997